venerdì 16 novembre 2007

la cultura non si vende

17 Novembre ore 9.00 nei pressi del Quadrivio raduno per la manifestazione studentesca!

Il 17 Novembre scenderemo in piazza anche noi! Insieme ai e alle compagne dell'UDS riprenderemo le nostre città per ribadire che la cultura è un diritto che non si vende e non si compra.
Grideremo che:
- Crediamo in un miglioramento strutturale delle scuole e delle università
- Crediamo in un miglioramento dei rapporti di potere tra studenti e doceti, sottolineando la centralità dello studente nella vita scolastica
- Crediamo che tutte le riforme a partire dalla Berlinguer-Zecchino, passando per la Moratti ed arrivando alle modifiche Fioroni, siano fallimentari e non rispettino i diritti del vivere sociale e non rispettano lo studente e la sua formazione
- Crediamo fortemente che debba venir fuori la verità su Genova, pretendiamo verità sui fatti dei giorni in cui sono stati massacrati numerosi manifestanti ed è stato ucciso Carlo Giuliani reo unicamente di aver preso parte alla contestazione contro gli otto potenti
- Crediamo, infine, che chiarezza vada fatta sulla situazione dell'Università Nuorese, grideremo ad alta voce per tutelareciò che oggi esiste, e pretendere che in futuro a Nuoro si crei un polo universitario autonomo rispetto a quello di Cagliari e Sassari capace di dare risposte agli oltre tre mila circa studenti fuori sede costretti a lasciare la propria provincia per continuare gli studi!

Per questo, scenderemo in piazza, per rivendicare i nostri diritti, il nostro futuro e la nostra vita!
L'invito è rivolto a tutti e tutte i ragazzi che condividono la nostra piattaforma!
Una scuola diversa è possibile!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Fortunatamente in questo blog non ha ancora commentato nessun fascistello. Se per caso commenta un tal 'SODA olo CAUSTICA', perfavore copiate il commenti di Red Cloud (che sarei io) che trovate nel blog dei gcmacomer a questo stesso post. o Rispondete a tono a quel povero celebroleso.
Penso di aver capito chi ha scritto questo post e penso sia la stessa persona che lo ha scritto nel blog gc macomer... Insisto a dire che la frase 'compagni dell'UDS' stona come la frase 'Berlusconi è onesto'ma va bene lo stesso... sono con voi col cuore (purtoppo non con il fisico).
Un'altra cosa... il secondo 'rispettino' è scritto 'rispettano'...e daaaai almeno rileggerlo!! scherzo.. ciao a tutti spero siate numerosi il 17.

Cheers/Slàite

Anonimo ha detto...

Scarica la locandina sul seminario di formazione:

POLITICHE DEL LAVORO

la trovi su:
www.gccagliari.blogspot.com

puoi scriverci su gccagliari@tiscali.it

saluti comunisti